Genova More Than This, addio al logo

Genova More Than This, addio al logo

Attualità Genova Mercoledì 6 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Il Comune di Genova ha deciso di archiviare il logo Genova More Than This. Secondo quanto riporta l'Ansa, l'amministrazione vuole un nuovo logo "per celebrare il cambio di passo della città, che abbraccia un presente e un futuro florido e sempre più sostenibile ed innovativo, e per accrescere l'appealing della città agli occhi dei potenziali investitori italiani e stranieri".

Il logo "Genova More Than This", presentato nel 2014, secondo Palazzo Tursi "non rappresenta la Genova del futuro e quindi non rispecchia i nuovi obiettivi definiti per i prossimi anni". Per questo motivo, la direzione marketing del Comune ha affidato alla società di ricerche di mercato Ipsos Research il servizio di analisi per il restyling del logo di Genova per una spesa di 33 mila euro, "come punto di partenza del percorso di rilancio della città" con un nuovo brand. Il Comune di Genova sente la necessità di dotare la città di un nuovo logo che, rispettando la sua heritage, sia in grado di veicolare i nuovi valori e le nuove caratteristiche acquisite nel tempo", sottolinea la direzione Marketing di Tursi riportato dall’Ansa.

Il city branding "Genova More Than This" era stato presentato nel 2014 dall'allora sindaco Marco Doria con l'ex assessore comunale a Cultura e Turismo Carla Sibilla, dopo un bando europeo city-logo a cui avevano partecipato 373 concorrenti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"