Proseguono i tour guidati di VisitGenoa alla scoperta della città: online il programma per il weekend di Pasqua - Genova

Proseguono i tour guidati di VisitGenoa alla scoperta della città: online il programma per il weekend di Pasqua

Cultura Genova Lunedì 4 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - Genova! Città ricca di storia, arte e cultura. Città dai mille volti, dove la contaminazione di stili si traduce in un’autenticità preziosa, tutta da scoprire. Ad ogni angolo un tesoro inaspettato, una storia da ascoltare tra memorie e tradizioni antiche.

Stretta tra le colline e il mare, Genova mostra orgogliosa il suo centro storico, un immenso dedalo di vicoli e variopinte piazzette, ove da sempre risiede l'anima più profonda della città. Qui i nobili genovesi fecero a gara per edificare sontuose dimore, teatro della loro magnificenza. In questi palazzi, denominati Palazzi dei Rolli, dal 2006 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, sono ancora oggi conservate meravigliose opere d’arte di inestimabile valore.

Nella città antica, palazzi nobiliari e splendide chiese si alternano a botteghe antichissime, dove le specialità locali sono preparate osservando scrupolosamente ricette tramandate di generazione in generazione.

Chi, passo dopo passo, ricorderà di sollevare lo sguardo verso l'alto, sarà premiato: agli angoli di chiese e palazzi, le incantevoli edicole votive, donate dalle antiche corporazioni per illuminare le strade durante la notte, compariranno in tutto il loro splendore.

Genova è tutto questo e molto altro ancora! Ci sono tanti modi per viverla e scoprirla. Di seguito alcune proposte. Scopri Genova con le visite guidate: ogni settimana con i tour tematici del Comune di Genova potrai conoscere la città e il suo centro storico in compagnia di una guida professionista.

Per prendere parte ai tour è sufficiente rivolgersi agli *Uffici IAT del Comune di Genova oppure consultare il sito ufficiale VisitGenoa, scegliere il percorso preferito ed effettuare l’acquisto direttamente online. Ecco il programma della settimana dall'8 al 10 aprile:

  • venerdì 08 aprile ore 16.30: Tour Le Chiese dei Palazzi dei Rolli e le Edicole votive 
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • sabato 09 aprile ore 15.00: Tour I Palazzi dei Rolli
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • sabato 09 aprile ore 15.30: Tour A spasso per le Botteghe Storiche di Genova
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • domenica 10 aprile ore 10.30: Walking Tour del Centro Storico
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa.

La programmazione dei tour guidati della settimana di Pasqua è già online! Approfittane e pianifica il tuo tempo libero alla scoperta della Superba!

  • Venerdì 15 aprile ore 16.30: Tour Le Chiese dei Palazzi dei Rolli e le Edicole votive
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa
  • sabato 16 aprile ore 15.00: Tour Le Splendide Dimore genovesi: I Palazzi dei Rolli Patrimonio Unesco 
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa
  • sabato 16 aprile ore 15.30: Tour Genova Verticale: dal Carmine a Spianata Castelletto
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa
  • domenica 17 aprile ore 10.30: Walking Tour del Centro Storico
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa
  • lunedì 18 aprile ore 10.30: Tour Genova tra storia e leggende
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa.

Scopri Genova con Il Genova City Pass

Il Genova City Pass è una pratica card ricaricabile, grazie alla quale sarà possibile scegliere, a prezzi agevolati, tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate, che daranno modo di conoscere la città attraverso i suoi aspetti più insoliti e significativi.

Il pass può essere integrato e personalizzato per adattarsi ad ogni esigenza. É possibile ricaricare Il Genova City Pass con le card valide 24, 48 o 72 ore o con le card tematiche, che includono la partecipazione alle mostre e ai più importanti eventi cittadini.

Le card includono il trasporto pubblico: autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere) che conducono nei luoghi più panoramici della città ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti. Le card del Genova City Pass sono disponibili online sul sito e presso gli *Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova.

*Potrete raggiungere gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova (IAT) ai seguenti recapiti: Via Garibaldi 12r, Ponte Spinola, area Porto Antico (accanto alla biglietteria dell’Acquario), Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. +39 0105572903, mail info@visitgenoa.it.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.