Amt Genova, nuove regole dal 1° aprile 2022 per bus e mezzi pubblici. Ecco cosa cambia

Amt Genova, nuove regole dal 1° aprile 2022 per bus e mezzi pubblici. Ecco cosa cambia

Attualità Genova Venerdì 1 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Bus Amt Genova
© Ale316, wikipedia commons

Genova - A partire da venerdì 1° aprile 2022, secondo le nuove disposizioni governative, per viaggiare sul Trasporto Pubblico Locale non servirà più il Green Pass (né raffarzato, né base), ma resta l'obbligo di indossare la mascherina FFP2, coprendo correttamente naso e bocca. Anche per accedere alle biglietterie aziendali non è necessario essere in possesso di certificazione verde ma si dovrà sempre indossare la mascherina.

Nonostante la conclusione dello stato di emergenza e il cambio delle regole per salire su bus, metropolitana e impianti verticali, Amt Genova ha deciso di mantenere inalterato, e quindi sui massimi livelli, il programma di sanificazione dei mezzi adibiti al servizio al pubblico.

Restano in vigore, inoltre, alcune prassi fondamentali ai fini della prevenzione: i finestrini indicati da appositi adesivi dovranno rimanere sempre aperti per un efficace ricircolo dell'aria e la salita e la discesa dai mezzi sarà regolamentata come avviene oggi per gestire al meglio i flussi dei passeggeri. Ulteriori informazioni sul sito Amt Genova. Ricordiamo che impianti verticali, cremagliera di Granarolo e metropolitana sono gratuiti fino al 31 luglio 2022 (qui orari per usufruire del servizio).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.