Elezioni comunali 2022 a Genova: c'è la data. Ecco quando e dove si vota in Liguria

Pixabay

Genova, 31/03/2022.

Si voterà domenica 12 giugno per le elezioni amministrative 2022 e per i cinque referendum ammessi dalla Corte Costituzionale. L'eventuale ballottaggio è previsto quattordici giorni dopo, domenica 26 giugno. In totale saranno ventiquattro i capoluoghi di provincia interessati da questa tornata delle amministrative, tra cui anche quattro capoluoghi di regione: oltre a Genova, ci sono L'Aquila, Palermo e Catanzaro.

Nella stessa giornata, saranno cinque i referendum, tutti sul tema della giustizia, a essere sottoposti al parere degli italiani: Riforma del Csm.; Equa valutazione dei magistrati; Separazione delle carriere dei magistrati; Custodia cautelare; Abolizione della legge Severino.

In provincia di Genova si voterà anche nei comuni di Arenzano, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno. Nello Spezzino, oltre che nel capoluogo La Spezia, si andrà a votare anche a Luni. In provincia di Savona saranno chiamati al voto amministrativo Altare, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte, Calizzano, Giusvalla e Noli. Nella provincia di Imperia, i comuni coinvolti nelle amministrative 2022 sono quattro: Bajardo, Perinaldo, Pornassio e Taggia.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter