Elisa in concerto a Genova: Back to the Future Live Tour, i biglietti dell'evento green

Elisa in concerto a Genova: Back to the Future Live Tour, i biglietti dell'evento green

Musica Genova Great Campus Erzelli Lunedì 4 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Un messaggio per l'ambiente, un viaggio in 20 regioni, tre grandi appuntamenti all'Arena di Verona con tanti ospiti, la collaborazione con UN SGD Action Campaign, una festa itinerante per la musica pensando al pianeta. Elisa torna sul palco con un grande progetto live che la vede esibirsi in tutta Italia, nessuna regione esclusa, a partire da fine maggio.

"Il mondo ci chiede di essere green: tutti noi dobbiamo fare la scelta giusta" (Elisa). Back to the Future Live Tour è un mastodontico progetto live pensando al pianeta. Elisa è in concerto anche a Genova, sabato 2 luglio 2022, alle ore 21.30 al Parco degli Erzelli - Great Campus (Sestri Ponente, evento extra del Goa Boa 2022). Elisa, scelta come Direttrice Artistica di Heroes Festival 2022, guida la nuova edizione dell'evento, quest'anno interamente dedicato al tema green. Oltre 30 date previste per Back to the Future Live Tour, in location di particolare valore naturale e paesaggistico, e pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.

Il Back to the Future Live Tour inizia ufficialmente il 28 giugno dal Parco dei ragazzi del 99 di Bassano del Grappa (Vicenza) e prosegue fino a settembre. Ogni tappa diventa occasione per valorizzare il luogo che la ospita, ciascuna è caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Al centro, infatti, c'è sempre un impegno particolare per l'ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

I biglietti del concerto di Elisa a Genova disponibili in vendita generale online e tramite Call Center (da 39 a 57,50 euro). Durante il tour prende vita il progetto Music For The Planet a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane. Proprio l'interesse costante di Elisa per il Pianeta, ha portato l'ONU a nomimarla come primo Ally "Alleato" della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Elisa è così la voce italiana che porterà, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio di #FlipTheScript: l'impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.