
© Alessandro Treves
Genova - Sarà uno degli eventi clou a Genova. Ermal Meta ha annunciato una serie di concerti nell'estate 2022, antipasto del tour teatrale che prenderà il via nel 2023."Finalmente si ritorna. Date certe e l'estate davanti. Non ho mai patito la mancanza di qualcosa come mi è successo per il palco. Io sarò lì e lo sarete anche voi. Tremo solo all'idea. Mi siete mancati e adesso che riesco a visualizzare quello che succederà lo sento più che mai. Sì, mi siete mancati. A presto". Questo il messaggio di Ermal Meta ai fan sulle sue pagine social.
Il cantautore torna ad esibirsi su un palco, dal vivo, dopo questi anni difficili legati alla pandemia da Covid-19. Appuntamento anche a Genova. La data da segnare in agenda è mercoledì 6 luglio 2022, alle ore 21.15, quando Ermal Meta è in concerto ai Parchi di Nervi per il Festival Internazionale 2022. I biglietti per il live genovese saranno disponibili a breve in prevendita online (per le altre date dalle ore 16 di mercoledì 23 marzo 2022). Lo scorso novembre, Ermal Meta ha pubblicato il singolo Milano non esiste, seguito - il 4 marzo - dal brano Una cosa più grande, registrato con la collaborazione del leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.
Ecco tutte le date in calendario, prodotte e organizzate da Mescal, Friends&Partners e Vertigo. Dopo il concerto a Genova, Ermal Meta prosegue il giorno 8 con live a Roma (Villa Ada). Il 13 luglio è atteso a Brescia e il 15 luglio a Villafranca di Verona, al Castello Scaligero. Il 16 luglio si esibisce ad Asti e il 21 luglio a Ferrara in occasione del Ferrara Summer Festival 2022. A seguire, è atteso Pian di Spilli - Monte Cucco (Perugia) il 30 luglio e poi il 31 a Porto Recanati (Macerata). Ad agosto, tre concerti in programma. Il giorno 8, Meta si esibisce a Gavorrano (Grosseto), il 9 a Forte dei Marmi (Lucca) per un concerto a Villa Bertelli. Ultimo appuntamento del tour estivo è quello del 17 agosto a Zafferana Etnea (Catania) presso l'Anfiteatro Falcone e Borselli.