Sport, alimentazione e movimento: le Stelle nelle scuole con Montallegro - Genova

Sport, alimentazione e movimento: le Stelle nelle scuole con Montallegro

Fitness Genova Venerdì 18 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Stelle Nello Sport

Genova -

Trasmettere ai giovani i valori dello sport e incentivare uno stile di vita sano. L'obiettivo è importante e Stelle nello Sport può contare, in tal senso, su un supporto di assoluto prestigio: quello fornito da Montallegro. La storica Casa di cura genovese che festeggia i propri 70 anni di attività è Gold Sponsor del progetto Stelle nello Sport anche nel 23° anno di attività. Una partnership che affonda le radici nel tempo, iniziata nel 2008, all’insegna dei valori più genuini che lo sport sa trasmettere ai giovani.

Da 23 anni Stelle nello Sport, sotto l'egida di Coni e Cip Liguria e con il patrocinio e sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, conduce un’intensa attività di promozione della cultura e dei valori dello sport, realizzando attività ed eventi dedicati alle Scuole e alle Associazioni sportive del territorio. Montallegro firma per il 15° anno la categoria 'Big Femminile', premiando le tre migliori sportive liguri dell'anno che saranno celebrate sul palco del Galà delle stelle il prossimo 20 maggio.

Gli obiettivi di Stelle nello Sport, da sempre condivisi e sostenuti da Montallegro, sono quelli di promuovere i valori dello sport a una fascia sempre maggiore di popolazione, con particolare attenzione ai giovani e quindi attraverso iniziative nelle Scuole.

Nel 2022 verranno proposti numerosi incontri sul tema "Sport, Alimentazione, Movimento" con la partecipazione del dott. Luca Spigno, vicedirettore sanitario di Montallegro ed esperto nutrizionista. La prima "lezione" è fissata per lunedì 28 marzo presso l’Istituto Comprensivo Terralba di Genova. A seguire toccherà agli studenti di IC Oregina (29 aprile), IC Prà e IC Bertani (maggio).

Un percorso dedicato all'educazione alimentare e alla promozione del movimento, fattori essenziali per il benessere psicofisico. “Il cibo è il carburante per il nostro corpo ed è fondamentale per crescere, avere salute e forza. Per studiare e per fare sport”, sottolinea il dott. Spigno. La qualità degli alimenti, la corretta tempistica dei pasti, l’equilibrio tra alimentazione e movimento: sono alcuni dei temi che verranno affrontati in modo semplice e concreto. Una importante iniziativa di “educazione” firmata da Montallegro e Stelle nello Sport che avrà una ampia portata grazie alla divulgazione della “video lezione” nel mondo della scuola attraverso l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria, patrocinatore del progetto.

Montallegro sarà come sempre vicina alla Gigi Ghirotti, Associazione presieduta dal Prof. Henriquet, a cui sono donati tutti i fondi raccolti nelle iniziative di Stelle nello Sport.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.