Volabus Genova, sospensione del servizio dal 12 al 19 marzo per chiusura Aeroporto

Volabus Genova, sospensione del servizio dal 12 al 19 marzo per chiusura Aeroporto

Attualità Genova Giovedì 10 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Volabus
© airport.genova.it

Genova - A seguito della chiusura dell'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, prevista per lavori dalle ore 23 di venerdì 11 alle 6 di domenica 20 marzo, il servizio Volabus è sospeso da sabato 12 a sabato 19 marzo 2022.

Genova Airlink, il collegamento bus tra la stazione FS di Sestri Ponente e lo scalo genovese, resta attivo per garantire il servizio di trasporto a quanti operano presso l'aeroporto Cristoforo Colombo. Dal 12 al 19 marzo il servizio ha un orario rimodulato con inizio alle ore 8 (prima corsa da Aeroporto arrivi) e termine alle 18 (ultima corsa da Aeroporto arrivi).

Oltre all'ampliamento e ammodernamento del terminal dell'aeroporto, un importante intervento riguarda appunto la pista di volo, lunga 3km, che a marzo 2022 è oggetto di rifacimento. L'intervento prolunga la vita utile della pista, prevenendone il deterioramento delle caratteristiche tecniche. L'operazione segue il rifacimento integrale completato nel 2001 in occasione del G8.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"