M'illumino di meno 2022: Acquario di Genova spegne le luci

M'illumino di meno 2022: Acquario di Genova spegne le luci

Attualità Genova Giovedì 10 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Acquario di Genova
© visitgenoa.it

Genova - Il Gruppo Costa Edutainment aderisce a M'illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Radio2, quest'anno celebrata venerdì 11 marzo 2022 e dedicata a "Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!". Il Gruppo Costa Edutainment invita i collaboratori e le community social delle sue strutture a introdurre nei propri stili di vita le buone pratiche per il risparmio energetico.

L'impegno rientra nella challenge Sustain-Ability che il gruppo ha lanciato all'inizio del 2022 per incoraggiare nei dipendenti e nei follower comportamenti virtuosi e sostenibili. In coerenza con gli obiettivi dell'Agenda2030, ogni settimana viene proposta una piccola "sfida sostenibile" per contribuire a migliorare l'impatto sull'ambiente, cambiando qualche abitudine quotidiana o prestando più attenzione agli altri. Inoltre, per contribuire alla riduzione dei consumi energetici e per sensibilizzare il pubblico, venerdì 11 marzo le strutture spegnono le luci in determinate aree:

  • Acquario di Genova spegne le luci esterne dalle ore 18 alle 20;
  • Acquario di Livorno spegne le luci di hall e sala panoramica dalle ore 18 alle 20;
  • Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare e Aquafan a Riccione, Acquario di Cattolica spengono le luci esterne dalle ore 18 alle 20.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.