Sciopero dei treni 8 marzo 2022 a Genova e in Liguria: fasce garantite, orari e modalità

Sciopero dei treni 8 marzo 2022 a Genova e in Liguria: fasce garantite, orari e modalità

Attualità Genova Lunedì 7 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Trenitalia
© Pixabay

Genova - Per martedì 8 marzo 2022, Giornata Internazionale della Donna, le organizzazioni sindacali Slai Cobas per il Sindacato di Classe, Cub, Usb, Usi, Cobas, Sgb e Si Cobas hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati: a fermarsi sono dunque i trasporti, ma anche gli uffici pubblici, gli asili nido e le scuole dell'infanzia. Previsti, dunque, disagi anche a Genova e in tutta la Liguria. Per quanto riguada possibili stop di bus e metropolitana, Amt Genova non ha al momento fornito alcuna comunicazione. Vediamo orari e modalità dello sciopero dei treni, con la nota di Trenitalia

Dalle ore 00.00 alle 21 di martedì 8 marzo 2022 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza (qui l'elenco dei treni nazionali garantiti). Per quanto riguarda i treni regionali, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Qui è possibile consultare l'elenco dei treni regionali garantiti a Genova e in Liguria in caso di sciopero, mentre tutte le altre informazioni sullo sciopero sono sul sito di Trenitalia.

L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com e la sezione lavori e modifiche al servizio del sito trenitaliatper.it, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti. 

Poiché, in corso di sciopero, si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Qui, infine, la lista dei treni garantiti da Italo per l'8 marzo 2022.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.