I tour guidati VisitGenoa della settimana: chiese e palazzi dei Rolli, botteghe storiche e walking tour - Genova

I tour guidati VisitGenoa della settimana: chiese e palazzi dei Rolli, botteghe storiche e walking tour

Cultura Genova Lunedì 28 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - Ogni settimana, Genova ti accoglie con un ricco ventaglio di iniziative turistiche e percorsi guidati da non perdere. Tante occasioni per conoscere la città da prospettive sempre diverse.

Dal venerdì alla domenica esperte guide professioniste ti accompagneranno alla scoperta della Superba attraverso percorsi guidati tematici. Dai Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’umanità Unesco, ai preziosi tesori disseminati lungo i vicoli e le piazzette del centro storico, senza tralasciare i punti panoramici più suggestivi, il fascino delle Botteghe Storiche e delle antiche tradizioni: tanti percorsi per vivere un’esperienza unica e autentica. Ecco il programma della settimana:

  • venerdì 4 marzo ore 16.30: Tour le Chiese dei Palazzi dei Rolli e le Edicole Votive
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • sabato 5 marzo ore 15.00 Tour I Palazzi dei Rolli 
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • sabato 5 marzo ore 15.30: Tour A spasso per le Botteghe Storiche
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;
  • domenica 6 marzo ore 10.30: Walking Tour del Centro Storico
    Info sul sito ufficiale di VisitGenoa;

Scegli il tuo percorso preferito sullo store di VisitGenoa ed effettua il tuo acquisto direttamente on line oppure presso uno degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova.*

Vivi Genova con il Genova City Pass:

Assaporare il fascino della città e del suo territorio cogliendone gli aspetti più insoliti e peculiari: tutto questo è possibile con il GENOVA City PASS, il pass turistico ufficiale della città. Una pratica card ricaricabile, grazie alla quale sarà possibile scoprire, a prezzi agevolati, le principali attrazioni cittadine, scegliendo tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate.

Fino al 13 marzo 2022 l’offerta del Genova City Pass si arricchisce con tre nuove card in promozione speciale ad un prezzo estremamente vantaggioso! Le card in promozione sono le seguenti:

CARD 24H GENOVA WEEKEND: la card pensata per chi vuole scoprire Genova nel fine settimana e trascorrere una giornata visitando alcune tra le più affascinanti attrazioni cittadine. La card include anche l’accesso a Palazzo Ducale per visitare la Mostra "Pier Paolo Pasolini. Non mi lascio commuovere dalle fotografie" e consente di partecipare ad una delle visite guidate organizzate nel weekend. 

CARD COLOMBO 48H: la card è dedicata a Cristoforo Colombo ed include l’ingresso ai luoghi genovesi destinati a raccontare la storia del celebre navigatore genovese, come il Galata Museo del Mare, che ospita una sala interamente consacrata al navigatore, Castello D’Albertis, con la pregiata scultura in marmo Il Colombo giovinetto realizzata da Giulio Monteverde, la Casa di Colombo, ed ancora i Musei di Strada Nuova, dove nel magnifico salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi è possibile ammirare un raffinato mosaico raffigurante Cristoforo Colombo

GENOVA IN 72H: la card ha una validità di 72h e consente di visitare la città con semplicità e convenienza. La card include alcune tra le più rinomate attrazioni cittadine come la Lanterna, indiscusso simbolo della Superba.

Tutte le card includono il trasporto pubblico: autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere) che conducono in punti estremamente panoramici della Città ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti.

Le card del Genova City Pass sono disponibili online sul sito ufficiale Genova City Pass e presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova.

*Potrete raggiungere gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova (IAT) ai seguenti recapiti: Via Garibaldi 12r, Ponte Spinola, area Porto Antico (accanto alla biglietteria dell’Acquario), Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. +39 0105572903 oppure info@visitgenoa.it.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.