Vento forte a Genova e in Liguria venerdì 25 febbraio: previsioni e disposizioni

Vento forte a Genova e in Liguria venerdì 25 febbraio: previsioni e disposizioni

Attualità Genova Venerdì 25 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Vento
© Pixabay

Genova - Il Centro Funzionale Meteo Idrologico Arpal ha emesso l'avvisio meteo per vento di burrasca forte per tutta la Liguria e relativo alla giornata di venerdì 25 febbraio 2022. Ora le previsioni e le disposizioni in caso di allerta vento.

Nella giornata odierna, venti da Nord in rinforzo nel pomeriggio fino a 60-80 km/h su tutte le zone, con raffiche oltre i 100 km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli. Su C (levante della Liguria) e sulla parte orientale di B (zona centrale della Liguria, Genova e il suo entroterra) E (Val d'Aveto, Val Trebbia e Valle Scrivia) precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale al più moderato.

Una situazione, questa, che fa scattare in automatico la chiusura della Sopraelevata di Genova a tutti i veicoli a due ruote, ai telonati e furgonati; la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali; chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali e di operatività interna improrogabile (ordinanza del Sindaco di Genova, fino a nuova comunicazione). Dal momento che si trovano all'interno di un parco, restano chiusi Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo - Genova, Museo di Villa Croce e Museo Raccolte Frugone - Nervi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.