Walter Massa, Arci Liguria: «Aumento bollette? Preoccupati per il futuro dei circoli. Governo intervenga con urgenza» - Genova

Walter Massa, Arci Liguria: «Aumento bollette? Preoccupati per il futuro dei circoli. Governo intervenga con urgenza»

Attualità Genova Giovedì 10 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Walter Massa
© Facebook.com/walter.massa.71

Genova - "In un contesto davvero difficile che dura ormai da due anni, l'aumento delle bollette rischia di essere davvero la mazzata finale per i nostri circoli che da sempre garantiscono presidio del territorio, socialità e welfare di prossimità", dice Walter Massa, presidente di Arci Liguria.

"Il Presidente del Consiglio Draghi, mercoledì 9 febbraio in visita a Genova, ha promesso interventi urgenti per sostenere le famiglie, in aggiunta aquelli già predisposti. Ne siamo contenti e speriamo possano veramente essere d'aiuto e di sostegno per le famiglie e in generale per le tutte quelle persone in difficoltà. Tuttavia, rimaniamo preoccupati - prosegue Massa - perché non abbiamo sentito nulla, né da Draghi, né da altri esponenti del Governo e della maggioranza, che preannunci interventi a sostegno dei circoli, della socialità e del terzo settore che, lo voglio ricordare, sono frequentati da persone e famiglie"

Conclude Massa: "Ci auguriamo che questi interventi arrivino, e che arrivino in fretta, perché continua ad essere precario un pezzo importante del nostro vivere quotidiano: la socialità garantita anche dai nostri circoli. Giorno dopo giorno".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.