Il nuovo corso gratuito di ITS Turismo Liguria prepara i professionisti della ristorazione - Genova

Il nuovo corso gratuito di ITS Turismo Liguria prepara i professionisti della ristorazione

Attualità Genova Venerdì 4 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Contenuto in collaborazione con ITS Turismo Liguria

Genova - Iscrizioni aperte fino al 15 marzo 2022. Il corso gratuito di ITS Turismo Liguria ti prepara per diventare una delle nuove figure più richieste del settore!

Cosa fa il Tecnico superiore della ristorazione e di cucina per l’hotellerie 4.0? É responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari ed agroindustriali, si occupa della produzione di servizi per la cucina e la ristorazione all’interno prevalentemente delle strutture alberghiere di lusso con l’utilizzo di tecniche e tecnologie alimentari innovative 4.0. Ha competenze manageriali che gli consentono di pianificare e organizzare eventi, di comunicare e promuovere il territorio e il patrimonio enogastronomico. Conosce accuratamente il territorio e le sue filiere, con approfondimenti storici, geografici e culturali. Sa accontentare le esigenze del cliente, anche con esigenze alimentari particolari legate alla salute, alla cultura o alla religione, con piatti sani, equilibrati e gustosi.

Il corso, dopo la selezione, inizierà per un totale di 1.800 ore di cui 600 ore di stage presso le più importanti aziende del territorio legate al turismo di lusso.

Come e dove si svolge il corso? Il 67% delle lezioni si svolge in aula presso la sede operative di ITS Turismo Liguria. Il 33% delle lezioni si svolge in stage presso le più importanti aziende del settore turismo luxury del territorio.

Da quanti studenti è composto il corso? Massimo 25 allievi in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di 2^ grado in ambito alberghiero oppure in possesso di diploma IFTS nel settore ristorazione.

E dopo il corso? Superato l’esame, otterrai il Diploma Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con relativa certificazione. I diplomati potranno anche accedere ai concorsi pubblici ai sensi dell'art. 5 comma 7 del D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e inizieranno il loro percorso all’interno di aziende della filiera del turismo e dell’hotellerie nei reparti ristorazione e cucina, in contesti lavorativi nazionali ed internazionali.

Hai tempo solo fino al 15 marzo 2022 per diventare un professionista della ristorazione 4.0!

Iscrizioni su ITS Turismo Liguria.

Ricevi maggiori informazioni senza impegno scrivendo a info@itsturismoliguria.it o chiamando +39 0185320492 - +39 3666225125 oppure sul sito.

Il corso è cofinanziato dall’Unione Europea - Programma Operativo ASSE 3 “Istruzione e Formazione” - Obiettivo specifico 10.5 “innalzamento dei livelli di competenze, di partecipazione e di successo formativo nell’istruzione universitaria e/o equivalente” - azione 10.5.3 “potenziamento dei percorsi di ITS, rafforzandone l’integrazione con i fabbisogni espressi dal tessuto produttivo”Regione Liguria FSE 2014 – 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.