Giannetta e Lastrico, il dialogo 'tra innamorati' a Sanremo. Il video - Genova

Giannetta e Lastrico, il dialogo 'tra innamorati' a Sanremo. Il video

Cinema Genova Sabato 5 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Lastrico e Giannetta al Festival
© facebook.com/EnteRegioneLiguria

Genova - Hanno fatto divertire il pubblico dell'Ariston durante la serata cover, vinta dal duo Morandi - Jovanotti. Con la loro semplicità e leggerezza. Un duo scoppiettante quello composto da Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta nella quarta serata del Festival di Sanremo (venerdì 4 febbraio 2022), che ha fatto ridere la platea con un simpatico omaggio alla musica italiana.

Il comico genovese e l'attrice protagonista di Blanca, serie tv ambientata principalmente a Genova (stanno scrivendo la trama della seconda stagione), si sono esibiti in un dialogo tra 'innamorati-fidanzati', basato sui testi di alcuni tra i brani più celebri del repertorio italiano: da Parole Parole di Mina a Musica leggerissima di Colapesce e Di Martino, protagonista della scorsa edizione del Festival. Poi ancora La solitudine (Laura Pausini), Stasera mi butto (Rocky Roberts) e La canzone di Marinella (Fabrizio De André).

Risate, velocità, giochi di parole e un omaggio a tutti i cantanti citati, i cui volti appaiono su uno schermo alla fine della scenetta, da De André a Rino Gaetano, ed è anche accennata "Pedro" in memoria di Raffaella Carrà. Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice al fianco di Amadeus nella serata cover, dopo le apparizioni nelle fiction Che Dio ci aiuti e L'allieva, ha ricoperto ruoli da protagonista in Don Matteo (capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, dove ha trovato lo stesso Lastrico) e in Blanca (la ragazza ipovedente Blanca Ferrando, che lavora in Polizia). Il video dello show di Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta è visibile in versione integrale su RaiPlay a questo link.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"