Il nuovo corso gratuito di ITS‑ICT Accademia Digitale Liguria per diplomati che ti fa trovare lavoro! - Genova

Il nuovo corso gratuito di ITS‑ICT Accademia Digitale Liguria per diplomati che ti fa trovare lavoro!

Attualità Genova Sabato 5 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con ITS Accademia Digitale Liguria

Genova - Iscrizioni fino al 8 marzo 2022 con attività in aula a partire dal mese di marzo 2022. Il corso gratuito Sistemista per l’industria 4.0 finanziato da Regione Liguria con fondi comunicati è un’opportunità imperdibile per entrare nel mondo del lavoro. Il Sistemista è una delle figure professionali più ricercate dalle maggiori aziende italiane.

Cosa fa il Sistemista? Il Sistemista per l’industria 4.0 si occupa di far comunicare correttamente hardware e software. Fa in modo che i sistemi siano adeguatamente integrati e funzionino in modo efficace ed efficiente. Attraverso l’utilizzo del Cloud questa nuova figura va oltre al ruolo del classico sistemista, infatti, è in grado di predisporre percorsi di integrazione e di migrazione di alcune funzionalità e servizi. Sa gestire il traffico dati garantendo un corretto equilibrio tra velocità di trasferimento e sicurezza dei dati e supporta gli sviluppatori software nel passaggio dallo sviluppo di applicazioni desktop ad applicazioni in ambiente web.

Il corso, dopo la selezione, inizierà a marzo per un totale di 1.800 ore di cui 860 ore di stage presso importanti aziende italiane.

Durante il corso i partecipanti riceveranno un computer in comodato d’uso e potranno accedere a borse di studio specifiche per residenza, reddito, merito e genere. Grazie all’accordo con Google Italia, gli scritti avranno un loro indirizzo personale di posta elettronica sul dominio @accademiadigitaleliguria.it.

Come e dove si svolge il corso? Il 60% delle lezioni si svolge in aula a Genova presso una delle sedi operative di ITS-ICT Accademia Digitale Liguria. Il 40% delle lezioni si svolge in stage presso importanti aziende del territorio.

Da quanti studenti è composto il corso? Massimo 25 allievi in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di 2^ grado, rilasciato a conclusione dei cinque anni di scuola presso Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, oppure in possesso di diploma IFTS filiera ICT.

E dopo il corso? Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze multidisciplinari e conoscenza concreta sul campo e, una volta superato l’esame, otterranno il Diploma Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con relativa certificazione. I diplomati potranno anche accedere ai concorsi pubblici ai sensi dell'art. 5 comma 7 del D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e entreranno direttamente nel mondo del lavoro!

Iscriviti e dai valore al tuo futuro!

Hai tempo solo fino al 8 marzo 2022 per far decollare i tuoi sogni e iniziare la tua brillante carriera nel mondo del lavoro!

Iscrizioni su ITS Accademia Digitale Liguria

Ricevi maggiori informazioni senza impegno scrivendo a segreteria@accademiadigitaleliguria.it oppure chiamando il 3468497545.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.