Subito.it e lo spot sulla bici acquistata a Genova. Bucci: «Ritirino la pubblicità». Il video

Subito.it e lo spot sulla bici acquistata a Genova. Bucci: «Ritirino la pubblicità». Il video

Attualità Genova Martedì 25 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Spot Subito.it
© facebook.com/buccipergenova

Genova - Sta facendo molto discutere il nuovo spot di Subito.it, il popolare sito di ecommerce, il cui ultimo video della campagna pubblicitaria vede protagonisti due giovani, uno dei quali ha fatto acquisti online sulla piattaforma, comprando una bicicletta usata a Genova.

Nel video - visibile anche sul canale Youtube di Subito.it - si vedono due ragazzi intenti a parlare: "Hai poi trovato la bici che volevi?" chiede il primo all'amico, che risponde: "Arriva da Genova, l'ho comprata su Subito". "Da Genova? - ribatte il ragazzo incredulo - E l'hai pagata prima di vederla?!". Poi, sullo schermo, compaiono tutte le possibili ipotesi: l'acquirente che riceve una bicicletta con le ruote quadrate, fatta di palloncini, incenerita ecc. Immagini che 'evaporano' con la risposta dell'amico: "Ma che ti immagini? Su Subito l'acquisto è sicuro".

"Sono pronto a scrivere ai vertici dell'azienda titolare di Subito.it perché ritirino lo spot pubblicitario che sta andando in onda sui principali network televisivi nazionali. L'immagine dei genovesi, attraverso il pensiero di uno dei protagonisti dello spot, è stereotipata in quella di chi cerca di arrembare una fregatura al cliente del portale web che si salva grazie al rigido protocollo in atto da parte dell'azienda mediatrice di vendite. La ritengo una mancanza di rispetto nei confronti dei genovesi che, peraltro, storicamente sono conosciuti semmai come parsimoniosi e non come dei 'tira pacchi'. Comprendo e condivido, dunque, le tante lamentele che si stanno scatenando sui social e quelle che sono arrivate attraverso mail e messaggi al sottoscritto. Confido che il team di Subito.it provveda a ricompensare Genova e i genovesi con la scena e lo spazio che meritano e non dipingendoli come venditori di biciclette dalle ruote quadrate".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.