Genova, l'asilo Arcobaleno non chiude e si rinnova. Grosso: «A breve i lavori di riqualificazione»

Genova, l'asilo Arcobaleno non chiude e si rinnova. Grosso: «A breve i lavori di riqualificazione»

Attualità Genova Lunedì 24 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© smart.comune.genova.it

Genova - «La notizia della chiusura della scuola dell'infanzia Arcobaleno a Borzoli, riportata oggi da una parte di stampa cittadina, non corrisponde a realtà - precisa l'assessore alle Politiche dell'istruzione del Comune di Genova Barbara Grosso - Mi sento, quindi, di rassicurare i genitori che hanno scelto questa scuola per i loro bambini: Arcobaleno mantiene aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Pertanto, fino al 28 febbraio 2021, avete la possibilità di effettuare l'iscrizione online per il 2022/2023.

Il fatto che Arcobaleno non sia stato inserito tra le sedi scolastiche immediatamente disponibili - continua Grosso - è dovuto ai lavori di riqualificazione funzionale e di messa in sicurezza, che partiranno entro breve nella struttura.

Questo intervento, che riguarderà sia gli spazi dell'asilo nido (0/3 anni) sia quelli della scuola d’infanzia (3/6 anni), recupererà l'edificio trasformandolo in un complesso scolastico moderno ed efficiente, un nuovo polo per l’infanzia che possa accogliere un maggior numero di bambini, in una continuità educativa nido/scuola infanzia. Con la messa in cantiere di queste opere - conclude - il Comune di Genova conferma l’attenzione agli edifici per le funzioni educative che insistono sui territori, in un’ottica di sviluppo degli stessi, come avviene in questo caso per l’area di Borzoli».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.