È morto Vito Gulli, storico imprenditore genovese

Asdomar.it

Genova, 19/01/2022.

È morto, colpito da un malore nella notte nella sua villa sull’Aurelia a Nervi, l'imprenditore genovese Vito Gulli. Aveva 70 anni, e lascia la moglie Laura e i tre figli Marta, Diego e Davide. Vito Gulli aveva iniziato la sua carriera nelle ricerche di mercato, poi era arrivato al Gruppo Mars. Era azionista di maggioranza - nonché Ceo e Presidente - del gruppo Generale Conserve SpA, società proprietà, tra gli altri, di As do Mar, di De Rica, di Manzotin. Era stato direttore generale di Star, Nostromo, Palmera. Si era ritirato nel 2017 e da qualche tempo aveva problemi di salute.

Vito Gulli, classe '51, originario di Genova è stato un imprenditore che negli ultimi venti anni ha dato la sua impronta profonda al mondo dell'alimentazione. In particolare, a quella degli alimenti in scatola e del tonno. Strenuo difensore del "made in Italy", amava definirsi "imprenditore che ha scelto di localizzare (non avendo mai prima delocalizzato) la produzione in Italia". Amava la sua città, tanto che l'ultimo post con un bel tramonto sulla sua pagina Twitter recita: "La fortuna di vivere nel levante di Genova. Me ne rendevo conto già da bimbo".

Su Twitter, nella mattinata di mercoledì 19 gennaio 2022, i figli hanno lasciato un messaggio di saluto attraverso il suo profilo, per informare della dipartita chi lo seguiva: "Purtroppo, nostro padre, anche questa volta ha visto oltre. Continuando la sua citazione era proprio 'lo dì c'ha detto ai dolci amici addio' i figli e la famiglia tutta".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter