Bassetti: «A Boccadasse, da solo, con mascherina all'aperto perché obbligatoria. Che assurdità»

Instagram.com/matteo.bassetti_official

Genova, 16/01/2022.

"Domenica a Boccadasse, da solo, con la mascherina all'aperto perché obbligatoria. Che assurdità! Il virus corre più veloce delle mascherine, soprattutto la variante omicron. Da quando si è messo questo obbligo, il contagio è sempre cresciuto" scrive Matteo Bassetti, responsabile del Dipartimento interaziendale regionale di Malattie Infettive e direttore della Clinica di Malattie Infettive dell'Ospedale Policlinico San Martino, sulla sua pagina Instagram.

Continua Bassetti: "Siamo pieni di regole e di obblighi che la gente non capisce più. Per non parlare delle quarantene per i contatti, del conti dei positivi asintomatici, dei green-pass sospesi e riattivati, dei tamponi agli asintomatici, dei bollettini serali e di molte altre cose assurde".

Il professore genovese conclude: "Dobbiamo convivere con un virus che è ormai endemico. Ci vuole più buonsenso e più semplicità. Solo così potremo uscirne. Hanno burocraticatizzato il covid. Bisogna semplificare e imparare a conviverci. Il prima possibile".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter