Tornare in forma dopo le Feste: Genova, dove fare sport all'aperto

pixabay.com

Genova, 10/01/2022.

Le Feste di Natale sono finite e con esse anche le mangiate in famiglia e con gli amici. Con l’ultimo boost di dolcetti nel giorno dell’Epifania e tutto il weekend per consumarlo e non cadere in golose tentazioni dopo, è ufficialmente arrivato il momento di ritornare alla vita quotidiana. Ma come fare per tornare in forma dopo le Feste di Natale? E dove fare sport all'aperto a Genova?

Fare sport all'aperto deve essere un piacere, non uno stress in più. Per questo motivo, approfittando delle giornate di sole e poco ventilate, Genova offre delle buone alternative per tornare in forma dopo le Feste di Natale, facendo sport e divertendosi all’aperto.

Genova è  una città con tantissime potenzialità per chi vuole tornare in forma dopo le Feste: per chi vuole fare sport all'aperto offre molti lungomare suggestivi e perfetti per fare una corsa quando più lo si preferisce. Impossibile non nominare corso Italia, ma anche la passeggiata di Voltri o il lungomare di Arenzano possono essere alternative ottime per chi abita a ponente e ama lo sport all'aperto.

La seconda grande potenzialità di Genova sono i suoi monti, dai quali si può godere di una vista mozzafiato mentre si cammina a passo sostenuto. Ad esempio dal Righi vi è la possibilità di arrivare a Forte Diamante con un percorso semplice e adatto anche a coloro che non sono allenati, ma vorrebbero fare una camminata in montagna. Righi, però, non offre solo questo: in via del Peralto esiste un percorso ginnico utile per fare attività fisica a corpo libero. Cosa c'è di meglio per chi vuole tornare in forma dopo le Feste di Natale?

Quello del Righi non è l’unico spazio attrezzato per fare sport a Genova e tornare in forma. Agli Erzelli ci sono panche e sbarre a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di fare qualche esercizio. Per gli studenti dell’Università di Genova che però hanno la sede del loro corso a Savona, il Campus Universitario, in zona Legino, mette a disposizione di tutte e tutti una piccola struttura che può essere utilizzata in molti modi per un allenamento completo.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter