Meteo di Natale a Genova e in Liguria: le previsioni del 24 e 25 dicembre 2021

Meteo di Natale a Genova e in Liguria: le previsioni del 24 e 25 dicembre 2021

Attualità Genova Venerdì 24 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Genova
© Pixabay

Genova - Sarà un Natale 2021 piovoso a Genova e in Liguria. Per la giornata di venerdì 24 dicembre, Arpal segnala piogge diffuse e persistenti di intensità generalmente debole sul Centro e Levante della Liguria, che si intensificano nel pomeriggio con possibili rovesci la sera anche nella parte orientale di Ponente. Durante la vigilia, le cumulate sono maggiormente significative sullo Spezzino, sul Tigullio e sulle valli genovesi di Levante e su Genova e Savona. I venti toccano i 40-50km/h da Sud-Ovest sui capi esposti di Ponente; mare molto mosso su tutte le coste della Liguria.

Quali sono le previsioni meteo di Natale a Genova e in Liguria. Per sabato 25 dicembre 2021, sono previste precipitazioni diffuse di intensità debole o moderata anche a carattere di rovescio su tutta la Liguria con cumulate significative sul genovesato ed elevate sullo spezzino, Tigullio e valli genovesi di Levante, che si esauriscono rapidamente a Ponente, mentre sul centro e Levante persistono fino al primo pomeriggio e diminuiscono a inizio serata.

A Genova, in particolare, giornata di Natale con cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 11mm di pioggia (dato in aggiornamento). La temperatura massima registrata è di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesta a 2283 metri. I venti sono al mattino deboli e provengono da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e provengono da Nord-Nordest. Mare mosso e nessuna allerta meteo presente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.