CucineDucale: il progetto food di Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale

CucineDucale Cerca sulla mappa

CUCINE DUCALE ATTUALMENTE PROPONE SOLO IL SERVIZIO DEL PRANZO, TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 12:30 ALLE 14:30

Genova, 23/12/2021.

Se siete alla ricerca di un ristorante che vi sorprenda, CucineDucale a Genova è il place to be, il ristorante da scoprire. Per gli amanti della buona cucina, dei cocktail che sorprendono e dei vini che stupiscono.

CucineDucale non è solo un ristorante, ma un luogo dove si può sperimentare, dove l'esperienza di gusto è un vero e proprio viaggio tra i sapori di una cucina creativa, easy gourmet e dedicata a chi non ama i confini, neppure quelli gastronomici, dal pranzo all'aperitivo.

Si trova in una parte degli spazi di Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale, nel vero centro di Genova, tra piazza Matteotti e piazza de Ferrari. Un luogo conosciuto da tutti a Genova, legato fortemente al concetto di aperitivo a buffet, che ora si trasforma e dal tardo pomeriggio in poi diventa CucineDucale.

L'idea del nuovo ristorante prende forma dalle 12:30 alle 14:30, quando al lunch break veloce tra panini, focacce e vaschette take away che si possono gustare negli spazi dedicati a Mentelocale Bistrot, si affianca anche il nuovo concetto di pranzo al ristorante e negli spazi occupati da CucineDucale, con un menù tra piatti di terra e mare di ispirazione creativa, per una pausa all'insegna dell'informalità sì, ma anche della cura dei dettagli. Proprio i dettagli si notano anche nell'arredamento, nei bagliori ramati delle posate, nelle sfumature shabby chic dei piatti e nelle rifiniture dèco delle tappezzerie.

Passiamo ora all'argomento aperitivo, che è sempre stato un caposaldo del Bistrot di Palazzo Ducale e che viene ora modificato verso un concetto più contemporaneo, ideale per chi ama sperimentare nuovi cocktail, ognuno dei quali è una storia, la tappa di un viaggio fatto di sapori, ricordi e future ambizioni. Immancabili i cocktail classici, ovviamente, ma i veri protagonisti sono i Cocktail Signature, le Rivisitazioni e i Twist, tutti con cordiali, infusi e sciroppi homemade. In collaborazione con Timossi Academy.

Ai cocktail si abbinano perfettamente i dry snack, che fanno parte dell'aperitvo entry level, ma soprattutto i Bocconi, i piattini da condividere. Non solo semplici stuzzichini, ma piccole perle gastronomiche, molte delle quali impreziosite dalla focaccia fatta in casa, tra acciughe fritte, salumi di qualità superiore,  specialità di terra, mare e veg. Il menù cambia a seconda della stagione, per proporre agli ospiti specialità sempre in linea con il periodo e soprattutto con la freschezza degli ingredienti.

Non è finita qui, perchè CucineDucale è un Cocktail & Wine Restaurant: i vini sono quindi una parte importante di questo viaggio di gusto, che parte dal pranzo per arrivare fino all'aperitivo. Qui si possono assaggiare vini che non si erano ancora scoperti: bollicinebianchirossi e rosati provengono da produttori italiani ed esteri, soprattutto provenienti dall’Est europeo, dall’Europa continentale, dal Medioriente e dalla zona ellenica. In collaborazione con vinum_vini.

Genova si arricchisce quindi di una nuova proposta gastronomica, tra contaminazioni di gusto e sorprese culinarie.

 CucineDucale è a Palazzo Ducale, in piazza Matteotti 5 a Genova ed è aperto con i seguenti orari:

  • dal lunedì alla domenica a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 
  • dal martedì al sabato aperitivo dalle 18 fino alle 22:30
  • la domenica aperitivo dalle 18 alle 21

Per info e prenotazioni è possibile inviare un whatsapp al 348 511 9353 oppure scrivere una mail a cucineduale@gmail.com

 E' possibile rimanere aggiornati sulle novità di CucineDucale sulla pagina Facebook  e su Instagram.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter