A Genova due nuovi mezzi elettrici per il turismo

A Genova due nuovi mezzi elettrici per il turismo

Attualità Genova Venerdì 17 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Assessori Laura Gaggero e Paola Bordilli

Genova - Il turismo a Genova diventa green e riparte con due nuovi mezzi elettrici che, da venerdì 17 dicembre 2021, fanno la spola nei principali punti di interesse della città. Un'iniziativa nata dall'accordo di co-marketing sottoscritto tra Comune di Genova e Citroën Italia S.p.A., con lo scopo sia di incentivare la mobilità sostenibile, sia di garantire ai turisti una maggiore attenzione alle loro esigenze. Le due piccole vetture a emissione zero, presentate dall'assessore al marketing territoriale Laura Gaggero e al Centro Storico Paola Bordilli, portano a quattro, i mezzi dedicati al servizio turistico genovese.

Servono, principalmente, per fornire informazioni sulle eccellenze culturali, storiche ed eno-gastronomiche di Genova. Per la prima volta la vicinanza a cittadini e turisti, nell’ottica client-oriented, interessa il centro storico, con la presenza costante di mezzi adatti a muoversi nei vicoli e rigorosamente ecologici.

Il tipo di mezzo scelto è AMI My Citroen 100% elettrica, di dimensioni molto compatte, con due posti a sedere e una piccola zona di alloggiamento posteriore. La spinta è fornita da un motore a zero emissioni di poco più di 8 cv di potenza, con una autonomia di 75 km, si ricarica completamente in 3 ore.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.