Un nuovo corso per disoccupati per entrare direttamente nel mondo del lavoro - Genova

Un nuovo corso per disoccupati per entrare direttamente nel mondo del lavoro

Attualità Genova Venerdì 17 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con CNOS Arm Italy

Genova - Il Centro di Formazione Salesiano CNOS FAP Liguria propone un nuovo corso per tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche sul territorio ligure all’interno del progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Ob. Competitività regionale e occupazione Fondo Sociale Europeo - Regione Liguria 2014-2020.

Destinatari del corso: numero 12 partecipanti residenti/domiciliati in Liguria e disoccupati (tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni). Il progetto discende da accordi sindacali firmati dalle aziende Hospital Consulting SpA e Seagull HC s.a.s e le rappresentanze sindacali e prevede l’assunzione assicurata di almeno il 60% degli allievi idonei che, dopo il corso, inizieranno a lavorare nella manutenzione delle apparecchiature elettromedicali delle strutture ospedaliere ASL 3 Genovese.

Il corso ha una durata di 400 ore: 240 ore di aula/laboratorio di cui 90 pratica e 150 teoria e 160 ore di stage. Il corso di tecnico manutentore delle apparecchiature biomediche (afferente al Manutentore elettrico codice istat 6.2.4.1.1 - Installatori e riparatori di impianti elettrici industriali) fornisce agli allievi le competenze per essere in grado di effettuare la manutenzione elettrica ed elettronica di macchinari/impianti, effettuare la riparazione di componenti elettrici di macchinari/impianti guasti o mal funzionanti e fare diagnosi del malfunzionamento delle macchine o delle strumentazioni.

Gli interessati possono scaricare comodamente sia la scheda, sia la domanda di iscrizione. La domanda d’iscrizione (compilata e in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo) dovrà essere consegnata debitamente compilata all’Ente CNOS FAP presso una delle 2 sedi e negli orari indicati:

  • Via Carrara 260, Genova Quarto: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 (ulteriori informazioni telefonando ai numeri  010 0986378 e 340 6681967 oppure via email)
  • Via San Giovanni Bosco 14r, Genova: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 (ulteriori informazioni telefonando ai numeri 010 4694493 e 340 3673249 oppure via email)

In alternativa, permanendo le condizioni di emergenza sanitaria, la domanda di iscrizione può essere trasmessa via email agli indirizzi sopra indicati: in questo caso, l’utente deve scansionarla o fotografarla dopo averla debitamente compilata, sottoscritta e dopo aver apposto la marca da bollo da 16 euro (che deve essere annullata apponendo una sigla sulla stessa e corredando la copia del documento di identità).

Saranno accettate esclusivamente le domande complete di tutta la documentazione richiesta presentate entro il 15 gennaio 2022. Per maggiori informazioni visitare il sito CnosFap  o telefonare al numero 010 4694493.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.