Caffetteria San Giorgio: dal 2008 il caffè di qualità a Genova

Caffetteria San Giorgio: dal 2008 il caffè di qualità a Genova

Food Genova Venerdì 17 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Caffetteria San Giorgio

Genova - Caffetteria San Giorgio apre nel 2008 in via Colombo 24r, ponendosi come obiettivo quello di distinguersi da tutti gli altri bar di Genova. Questa idea nasce da un'intuizione: perché mi devo trovare costretto a fare la fila al bar nell'ora di pranzo se desidero solo assaporare un buon caffè? Ovviamente, perché nell'ora di pranzo (soprattutto in zone molto trafficate) chiunque ordina del cibo.

Per questo motivo Caffetteria San Giorgio si occupa esclusivamente di prodotti legati alla caffetteria classica, mettendo tutta la cura necessaria nella scelta dei prodotti e nella preparazione delle miscele che vengono offerte ai clienti. Può essere definito un bar con un'offerta specifica, fatta ad hoc per dare forma alla perfetta pausa caffè all'interno della giornata lavorativa.

Il caffè viene selezionato all'origine  viene proposto da Caffetteria San Giorgio non solamente sottoforma di espresso ma anche sfuso e macinato al momento per la tradizionale moka, in capsula o in cialda. Oltre a ciò, all'interno delle caffetterie è possibile acquistare dolciumi, prodotti di pasticceria (anche senza glutine) e ottimo miele di origine italiana, per dare nuova linfa a quello che è il ricordo delle antiche drogherie.

Come locale si colloca nel nuovo modello di consumo mordi e fuggi, una caratteristica dello street food che fa sì che il cliente scelga prima cosa mangiare e poi il posto dove consumare il proprio pasto. A Genova Caffetteria San Giorgio conta quattro punti vendita, siti  in: via Colombo 24R, via Luccoli 87 89R, via Torti 29 e 31R  e Lungomare di Pegli 101R.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.