Nuovo Liquorificio Fabbrizii, dalla Val d'Aveto al Mercatale di Piazza De Ferrari: l'amaro di una volta - Genova

Nuovo Liquorificio Fabbrizii, dalla Val d'Aveto al Mercatale di Piazza De Ferrari: l'amaro di una volta

Shopping Genova Martedì 14 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Elisa Morando
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Nuovo Liquorificio Fabbrizii 

Genova - Al Mercatale 2021 in piazza de Ferrari, tra le casette in legno ricche di tante specialità liguri, si possono trovare (e assaggiare) anche i tipici prodotti del Nuovo Liquorificio Fabbrizii della Val d'Aveto. Tra questi l’Aperitivo, il Gin, il Limoncello e primo fra tutti, l'Amaro Fabbrizii, caratterizzato da un gusto caldo e morbido, con un tono leggermente pepato che si sprigiona piano piano in bocca. Uscito di produzione intorno al 1940, il «liquore tonico e digestivo» bevuto alla corte dei Savoia durante la Belle Époque è tornato, regalando ai bevitori, grazie ai suoi sette ingredienti naturali, l’emozione di bere un amaro come una volta

Gli aperitivi e i digestivi del Liquorificio Fabbrizzii sono nati dal legame della famiglia con gli elementi naturali della Val d'Aveto, nell'entroterra genovese: bacche, radici, cortecce e fiori della Valle si sono trasformati in pregiate bottiglie. Dal centro di Rezzoaglio, la famiglia ha in progetto di allargare i propri terreni per poter coltivare in autonomia e in regime biologico le botaniche per i loro liquori. Tutti i prodotti sono tassativamente composti da ingredienti naturali, senza conservanti e senza coloranti.

Al banco di Natale 2021 sono presenti, inoltre, le nuove fragranze create in collaborazione con Euthalia, che permettono di inebriare gli ambienti con le note decise dell’Amaro. Per scoprire di più si consiglia di visitare il sito del Liquorificio Fabbrizii, seguire la pagina Instagram oppure scrivere un'e-mail.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.