Staffetta di Natale 2021 a Genova, 50 km di auguri: come iscriversi e tappe

Staffetta di Natale 2021 a Genova, 50 km di auguri: come iscriversi e tappe

Attualità Genova Giovedì 16 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Pixabay

Genova - Per il weekend che anticipa il Natale è in programma un'iniziativa per trascorrere una giornata insieme ad amici e parenti e scambiarsi gli auguri di Natale, all'insegna del divertimento e dello sport. Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 si svolge la seconda staffetta di Natale: è gratuita e aperta a tutti, all'aperto e dunque nel pieno rispetto delle normative anticovid. Le zone che va a toccare nelle diverse giornate sono quelle della Valpolcevera, della Val Bisagno e il percorso da Genova Voltri a Nervi. Qui di seguito i dettagli.

Quest'anno, la staffetta di Natale si fa in tre. Venerdì 17 dicembre, partenza ore 12, è il turno della Valpolcevera, con un itinerario che va da Pontedecimo a Piazza DinegroSabato 18 dicembre ci si sposta in Valbisagno: partendo sempre alle ore 12 da Struppa, in località Pianmartello, si raggiunge la stazione di Genova Brignole. Domenica 19 dicembre invece, per i più mattinieri, la partenza della staffetta è alle 8 da Genova Voltri e ha come meta Genova Nervi.

Partecipare alla staffetta di Natale 2021 è semplice: come prima cosa, si deve decidere in quale giorno si vuole partecipare; poi, è necessario scrivere una e-mail specificando nome, cognome, numero di telefono e dove si abita, dato che è indicata, in base all'indirizzo, la tappa più comoda, l'orario e il luogo d'appuntamento. Nel giorno prescelto ci si deve presentare nel punto dell'appuntamento; viene fatta una foto ai partecipanti con il biglietto di auguri (che sono poi montate in un video di auguri che è messo on line) e si riceve un piccolo pensiero di auguri di Artesulcammino. Calcolando che le tappe sono di circa 500 metri o un chilometro, si può decidere di proseguire per una o più tappe insieme ad Artesulcammino (non si deve però superare il numero massimo di 8-10 persone per volta). Se si è curiosi dell'iniziativa, cliccare qui per vedere il video completo della staffetta del 2020. Per informazioni e iscrizioni visitare la pagina Facebook di Artesulcammino, ente organizzatore della staffetta natalizia a Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.