Un busto di Cristoforo Colombo donato a Panama. «Città è molto legata al navigatore genovese» - Genova

Un busto di Cristoforo Colombo donato a Panama. «Città è molto legata al navigatore genovese»

Attualità Genova Lunedì 13 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Un busto ritraente il navigatore genovese è stato donato dal Comitato Nazionale Cristoforo Colombo alla direzione del Canale di Panama in occasione dell'ottava edizione del Premio internazionale "Cristoforo Colombo e il mare".

Era presente alla cerimonia - che si è svolta nella mattinata del 13 dicembre 2021 presso il Consolato generale di Panama a Genova in via Assarotti - anche l'assessore del Comune di Genova allo Sviluppo Economico Portuale e Logistico Francesco Maresca.

Il presidente del Comitato Nazionale Cristoforo Colombo, Bruno Aloi, ha consegnato il busto a Valentina D'Urso in rappresentanza della console Virginia Abrego. «La città di Genova - sostiene l'assessore comunale Maresca - è molto legata a Cristoforo Colombo, una figura che incarna lo spirito di noi genovesi, dotati di una visione che sa spingersi oltre i confini e il coraggio e la perseveranza di raggiungere i propri obiettivi. Di qui, l'impegno dell’Amministrazione per ricordare il grande navigatore non soltanto in occasione della cerimonia della Giornata di Colombo del 12 ottobre, ma anche appoggiando le iniziative da parte delle associazioni del territorio e instaurando proficui rapporti internazionali».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.