Pd Genova: «Mascherina obbligatoria all'aperto anche a Levante. Il Comune prende tempo»

Pd Genova: «Mascherina obbligatoria all'aperto anche a Levante. Il Comune prende tempo»

Attualità Genova Martedì 7 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Mascherina Covid
© Pixabay

Genova - Il Partito Democratico Genova ha presentato, per il Consiglio Comunale di martedì 7 dicembre 2021, un ordine del giorno che chiede al Sindaco di Genova Marco Bucci di estendere l'obbligo di utilizzo della mascherina sul litorale di levante, da Piazza Rossetti, a Corso Italia al borgo di Boccadasse.

Già nello scorso weekend il grande afflusso di genovesi e turisti ha dimostrato la necessità di estendere al litorale di levante l’obbligo di uso delle mascherine, almeno nei giorni di sabato e festivi. Ricordiamo che, da venerdì 3 dicembre 2021, è in vigore l'ordinanza sulla mascherina obbligatoria anche all'aperto a Genova (qui tutti i dettagli, con le eccezioni), disposizione che non tocca la zona di levante della città.

La maggioranza di centrodestra ha ottenuto di rinviare la votazione al Consiglio Comunale della prossima settimana. Pertanto, nella giornata festiva di mercoledì 8 dicembre 2021 e nel prossimo weekend si può circolare in luoghi di grande afflusso di Genova come Corso Italia e Boccadasse senza mascherina.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"