
© facebook.com/mercatinodisannicola
Genova - Da venerdì 3 a venerdì 24 dicembre 2021, a Genova c'è il Mercatino di San Nicola 2021. Gli stand presenti in piazza Piccapietra, con orario 10-20 (mascherina obbligatoria secondo ordinanza), ospitano prodotti gastronomici, accessori per il Natale, abbigliamento e oggettistica varia. Tantissime le associazioni coinvolte quest'anno, mentre gli spettacoli sono itineranti. In programma ci sono laboratori e sagre gastronomiche, con la beneficenza sempre in primo piano.
Nonostante il maltempo previsto per la giornata mercoledì 8 dicembre 2021, Festa dell'Immacolata, è stata confermata l'inaugurazione del tradizionale Mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra. L'appuntamento è alle ore 11, alla presenza di tutte le autorità regionali e cittadine e con gruppi di rievocazione storica durante la cerimonia. Confermato anche il taglio del nastro, mentre il corteo storico, che avrebbe dovuto sfilare per le vie della città partendo da piazza Matteotti fino ad arrivare a Piccapietra, è stato annullato per maltempo.
Alla cerimonia inaugurale del Mercatino di San Nicola a Genova 2021 sono confermate le presenze del presidente di regione Liguria Giovanni Toti, del sindaco di Genova Marco Bucci, dell'assessore al commercio Paola Bordilli e del presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù.