A Recco torna la 'cassetta dei mugugni'. Letture durante il Confeugo - Genova

A Recco torna la 'cassetta dei mugugni'. Letture durante il Confeugo

Attualità Genova Lunedì 6 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/comunerecco

Genova - A Genova e in tutta la Liguria, il mugugno è una sorta di rito. Anche quest'anno torna, a Recco, la tradizionale 'cassetta dei mugugni', una vera e propria buca delle lettere dove i cittadini possono mettere nero su bianco non solo i propri mugugni, ma anche richieste, idee e suggerimenti da indirizzare al sindaco Carlo Gandolfo e all'amministrazione comunale. 

"I cittadini - spiega proprio il sindaco di Recco Gandolfo - possono imbucare le loro lettere avendo la certezza che saranno lette dall'araldo sabato 11 dicembre, in occasione dell'antica tradizione del Confeugo in piazza Nicoloso. La cerimonia vede la partecipazione degli abitanti di Ponte di Legno, che hanno donato a Recco l'albero di Natale".

Non resta, quindi, che prendere carta e penna e imbucare i vostri 'mugugni' nella cassetta che è stata installata presso la sala polivalente della Pro Loco di Recco, dov'è stato allestito anche il presepe ed è stata sistemata la cassetta delle lettere per Babbo Natale, dove i bambini possono imbucare le loro lettere al Polo Nord.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"