Villaggio di Babbo Natale 2021 nel parco di Villa Bombrini: date, orari e informazioni

Villa Bombrini Cerca sulla mappa

Genova, 03/12/2021.

Apre sabato 4 dicembre 2021, alle ore 16, il Villaggio di Babbo Natale nel parco di Villa Bombrini a Genova Cornigliano. Il villaggio natalizio è allestito dalla Pro Loco Cornigliano Ligure, con il contributo dell'assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.

Dopo l'inaugurazione in compagnia della Filarmonica Cornigliano, a cui è presente l'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Genova Paola Bordilli, genovesi e turisti possono scoprire le attrazioni del villaggio di Natale a Cornigliano: gli igloo con gli animali artici, la stalla con la slitta di Babbo Natale e le renne, l'ufficio postale con la macchina delle letterine, la casa di Babbo Natale con camera da letto e cucina. Cinque le casette tematiche delle associazioni che partecipano all'evento e che hanno organizzato incontri sui temi ambientali e laboratori per bambini su clima, raccolta differenziata, riciclo e sostenibilità.

Il Villaggio di Natale 2021 a Villa Bombrini è aperto nei seguenti giorni e nei seguenti orari: domenica 5 dicembre (dalle 14 alle 19); mercoledì 8 dicembre (dalle 10 alle 19); sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 14 alle 19; sabato 18 e domenica dicembre 19 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 dicembre dalle 10 alle 19. Sono stati coinvolti anche circa 600 ragazzi degli istituti scolastici del quartiere di Cornigliano per cui è prevista un'apertura straordinaria anche per la mattinata di venerdì 17 dicembre. Ulteriori informazioni e programma sul sito della Pro Loco Cornigliano (telefono 346 8065466). Ingresso gratuito, con ampio parcheggio, nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid (secondo ordinanza comunale c'è l'obbligo di indossare la mascherina).

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter