Palazzo Ducale sbarca su TikTok. È la prima istituzione culturale genovese - Genova

Palazzo Ducale sbarca su TikTok. È la prima istituzione culturale genovese

Attualità Genova Giovedì 2 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Palazzo Ducale di Genova
© Maurizio Beatrici, wikipedia commons

Genova - Palazzo Ducale è la prima istituzione culturale genovese ad approdare sul social TikTok, che spopola sempre di più soprattutto tra i giovani. "L'intento - si legge nella nota dell'istituzione culturale - è sempre quello di promuovere la cultura, condividendone in questo caso il lato più divertente e creativo senza dimenticare la vocazione divulgativa che da sempre contraddistingue le attività della Fondazione".

Con oltre 2 miliardi di visualizzazioni al mese intorno agli hashtag #FineArt, #ArtHistory e #ArtOnTikTok e una crescita del 200% intorno all'hashtag #Museum, TikTok si sta avvicinando sempre di più alle arti attirando musei, artisti e creator attraverso contenuti originali, dinamici e istruttivi.

"Ecco perché anche Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, da giovedì 2 dicembre 2021, è online con il suo canale TikTok: per avvicinare gli utenti più giovani alla cultura, raccontare l'arte e le mostre in modo divertente e con un linguaggio più affine ai ragazzi under 25".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"