Covid a Genova: «Obbligo di mascherina all'aperto». La richiesta di Articolo Uno a Bucci

Pixabay

Genova, 29/11/2021.

Molte città italiane, ad esempio PadovaMilano, Brescia e altre province della Lombardia, stanno emanando specifiche ordinanze riguardo l'obbligo della mascherina all'aperto (solo in alcune zone del centro). A preoccupare, oltre all'aumento dei casi in vista del Natale, è anche l'arrivo della variante Omicron. E a Genova? Ecco la richiesta di Articolo Uno e del consigliere consigliere Gianni Crivello, rivolta al sindaco Marco Bucci.

"Art Uno Genova, in considerazione del costante aumento dei contagi da Covid 19 e della comparsa di nuove varianti la cui pericolosità è ancora da valutare, analogamente a quanto disposto in altre città, chiede al Sindaco di Genova Marco Bucci di emanare con urgenza un'ordinanza che estenda l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. Quanto sopra per la miglior tutela dei genovesi vista anche l'alta concentrazione nelle vie dello shopping natalizio".

A Milano, a partire dallo scorso weekend, la mascherina è tornata obbligatoria dalle 10 alle 22 tutti i giorni lungo l'asse che va da piazza San Babila a piazza Castello. Ad Aosta, invece, bisognerà indossare la mascherina nel weekend anche all'aperto. E sono in arrivo molte altre ordinanze, in tutta Italia. Al momento, Genova non è interessata da questa misura restrittiva, ma se ne parlerà sicuramente nei prossimi giorni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter