Iginio Massari apre a Genova: ecco il temporary store di alta pasticceria

Genova, 27/11/2021.

Iginio Massari, uno dei pasticceri più noti in Italia e nel mondo, arriva a Genova. L'annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook di Massari, conosciuto per le sue sublimi creazioni e  anche per le sue apparizioni a MasterChef Italia. Ecco l'apertura di un Pop-Up Store (ovvero un locale pensato per offrire una selezione di prodotti per un periodo limitato di tempo, ossia un temporary store) in piazza Giuseppe Verdi 1, all'interno della Stazione ferroviaria di Brignole

Si tratta di un negozio temporaneo, nel quale però genovesi e turisti di passaggio a Genova possono assaporare i dolci del grande pasticcere. E, sotto Natale, non mancano panettoni e altre prelibatezze.  Questo il post comparso su facebook il 26 novembre 2021: "Buongiorno a tutti da Genova. Con entusiasmo annunciamo ai nostri amici genovesi l'apertura del nostro Pop-Up Store nella città della Lanterna, in Piazza Giuseppe Verdi 1, all'interno della Stazione di Genova Brignole. Siamo pronti ad accogliervi nel nostro punto vendita tutti giorni dalle ore 8 alle 20 per accompagnarvi nella scoperta di una selezione di nostri prodotti. Venite a trovarci presto, vi aspettiamo!".

Iginio Massari (Brescia, 29 agosto 1942) è un pasticciere e personaggio televisivo italiano, nato da una cuoca e un direttore di mensa. A 16 anni si trasferisce in Svizzera, dove viene seguito dal maestro Claude Gerber e acquisisce le prime esperienze di pasticceria e cioccolateria. Tornato in Italia, dopo un periodo di inattività per un grave incidente, è assunto prima alla Bauli come responsabile dell'innovazione qualitativa, poi alla Star come dirigente tecnico del settore artigianale e industriale. Nel 1971 apre a Brescia con la moglie la pasticceria Veneto, che si classifica prima nella selezione della guida del Gambero Rosso dal 2011 al 2016.

Considerato da molti il padre putativo di pandoro e panettone, realizza una rivisitazione del classico dolce natalizio milanese per omaggiare in anteprima l'Expo 2015 di Milano, conciliando tradizione e innovazione. Diverse le sue apparizioni in televisione: da MasterChef Italia al programma Iginio Massari - The Sweetman. In aggiunta alla storica Pasticceria Veneto di Brescia, ne ha inaugurate altre tre: la prima il 14 marzo 2018, in piazza Diaz a Milano, la seconda il 28 ottobre 2019, in piazza C.L.N. a Torino e la terza il 15 dicembre 2020, in corso Santa Anastasia a Verona. Poi ci sono i temporary store nelle principali città italiane, ora anche a Genova. 

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter