Mani, il locale ex Beautiful Loser: pizza con acqua di mare, sushi brasiliano e cocktail

Facebook.com/manipizzacocktails

Genova, 10/03/2022.

Lampadari con gorilla e giraffe, scritte al neon, colorate pareti pop alla Andy Warhol. Un design moderno e accattivante. Questi sono solo alcuni degli elementi che ci si ritrova davanti varcando la soglia di Mani, il nuovo locale a Genova in piazza Marsala 8R nato al posto del Beautiful Loser, che ha chiuso i battenti l'estate scorsa. In molti, passando dalla piazza, sono incurisiosi dallo stile particolare e i colori sgargianti della location. Mani, che ha aperto lo scorso novembre, è uno dei locali più apprezzati in città. Pizzeria, ristorante, Sushi & Fusion, cocktails & drink. Ecco cosa propone il nuovo locale a due passi da piazza Corvetto e dai teatri.

Sull'insegna si legge ManiPizza&Cocktails, ma dando un’occhiata al menù si scopre che l'offerta nasconde altre sorprese. Già conosciuto a Torino, la cui apertura in piazza Gran Madre si è svolta lo scorso giugno, e nato dall'inventiva dei due fondatori di Fra Diavolo, Mani ha scelto di adottare come filosofia quella di aggregazione. Il locale genovese vuole proporre piatti che possano andare incontro a tutti i tipi di palato: si parte dalla specialità, la pizza preparata con acqua di mare, per arrivare al sushi brasiliano e alle ricette rivisitate della tradizione preparate dal laboratorio di cucina. «L'idea è quella di far venire a pranzo qui il nipotino che mangia sushi insieme al nonno che si gusta gli spaghetti alle vongole», scherza il titolare.

A Genova, per la prima volta, vengono fusi il format Mani con quello SJungle, andando a creare una commistione di cucine e atmosfere diverse, passando dall'esotico allo stile USA. Alla cucina si aggiunge la parte cocktail, per poter tenere vivo il locale anche negli orari notturni: una delle sale è interamente dedicata al Gin e presenta ben 100 etichette tra cui scegliere il proprio drink; un'altra piccola sala, nata come cantina di vini, ospita un tavolo pensato come spazio privé, adatto a ospitare gli attori dei vicini teatri o chiunque altro desideri avere la propria intimità all'interno del locale. Per prenotare, contattare il numero 010 8313006, o consultare la pagina instagram Manipizza Cocktail.

Di Elisa Morando

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter