A Genova gli Artigiani del Cioccolato, golosità in piazza nel weekend: gli orari

piazza Matteotti Cerca sulla mappa

Genova, 19/11/2021.

Weekend goloso a Genova. Nella centrale piazza Matteotti, da venerdì 19 a domenica 21 novembre, appuntamento con Artigiani del Cioccolato 2021, il festival del cacao organizzato da Cna Genova, la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, insieme ad Acai, l'associazione cioccolatieri artigiani italiani. Dai macarons alle scorze di arancia con il cioccolato, fino ai gustosi cremini. Sono tante le specialità che si possono trovare nei banchi.

Per tre giorni, piazza Matteotti è una 'fabbrica del cioccolato' animata da esposizioni, degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi, rivolti a un pubblico "goloso" e di tutte le età, per mettere in risalto un'antica produzione artigianale di un alimento buono e che fa bene. Gli stand di Artigiani del Cioccolato 2021 a Genova sono aperti con i seguenti orari: venerdì 19 e sabato 20 novembre con orario continuato dalle 9 alle 20; domenica 21 novembre, invece, apertura alle 9 e chiusura alle 19.

«Ci attendono tre giorni di profumo e gusto - dice l'assessore al commercio e artigianato del Comune di Genova Paola Bordilli -, dove genovesi e turisti hanno la possibilità di assaggiare e acquistare il vero cioccolato prodotto dagli artigiani. Dopo due anni di stop, ringrazio Cna Genova ed Acai per avere creduto di nuovo nella nostra città che sarà letteralmente inondata dal profumo inebriante e dal gusto inconfondibile di una delle eccellenze gastronomiche italiane, frutto del sapiente lavoro delle realtà artigiane». «Finalmente Artigiani del cioccolato torna a Genova con un evento che auspichiamo possa segnare la ripartenza per questo settore - spiega Roberto Gennai, responsabile Cna Alimentare Genova - La tre giorni in piazza Matteotti è un'occasione per genovesi e turisti per avvicinarsi al mondo del cioccolato e conoscere qualcosa di più su questo prodotto che tutti noi amiamo e consumiamo».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter