Il nuovo corso gratuito di ITS-ICT Accademia Digitale Liguria per diplomati che ti fa trovare subito lavoro

Contenuto in collaborazione con Accademia Digitale Liguria

Genova, 22/11/2021.

Il corso gratuito Data Specialist per l’industria 4.0 finanziato dal Ministero dell'Istruzione e da Regione Liguria è un’opportunità imperdibile per entrare subito nel mondo del lavoro. Il Data Specialist è una delle figure professionali più ricercate dalle maggiori aziende italiane.

Cosa fa il Data Specialist?

Il Data Specialist si occupa di analizzare e gestire i dati. Grazie al Cloud li organizza per poter prendere delle decisioni strategiche anche aziendali e li interpreta per capire quali potranno essere gli scenari futuri. Sa parlare inglese, creare, configurare e manipolare i dati. Si occupa della reportistica correlando le varie fonti dei dati e sa costruire algoritmi di calcolo necessari all’elaborazione e alla rappresentazione dei report.

Il corso, dopo la selezione, inizierà a gennaio 2022 per un totale di 2.000 ore di cui 860 ore di stage presso le più importanti aziende italiane.

Durante il corso i partecipanti riceveranno un computer in comodato d’uso e potranno accedere a borse di studio specifiche per residenza, reddito, merito e genere. Grazie all’accordo con Google Italia, gli scritti avranno un loro indirizzo personale di posta elettronica sul dominio @accademiadigitaleliguria.it.

Come e dove si svolge il corso?

Il 60% delle lezioni si svolge in aula a Genova presso una delle due sedi operative di ITS-ICT Accademia Digitale Liguria. Il 40% delle lezioni si svolge in stage presso le più importanti aziende del territorio.

Da quanti studenti è composto il corso?

Massimo 25 allievi in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di 2^ grado, rilasciato a conclusione dei cinque anni di scuola presso Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, oppure in possesso di diploma IFTS filiera ICT.

E dopo il corso?

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze multidisciplinari e conoscenza concreta sul campo e, una volta superato l’esame, otterranno il Diploma Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale corrispondente al 5° livello europeo EQF con relativa certificazione. I diplomati potranno anche accedere ai concorsi pubblici ai sensi dell'art.5 comma 7 del D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e entreranno direttamente nel mondo del lavoro!

Iscriviti subito e dai valore al tuo futuro!

Hai tempo fino al 13/01/2022 per far decollare i tuoi sogni e iniziare la tua brillante carriera nel mondo del lavoro!

Iscrizioni su Accademia Digitale Liguria

Ricevi maggiori informazioni senza impegno scrivendo a segreteria@accademiadigitaleliguria.it oppure chiamando il 3468497545

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter