Guido Tour Sharing a Genova: visite guidate, dai tour di Natale in Liguria alle passeggiate nelle Cinque Terre

Contenuto in collaborazione con Guido.

Genova, 22/11/2021.

Guido Tour Sharing è una piattaforma online di visite guidate nata ufficialmente nel 2017 grazie al contributo di Fondazione Cariplo con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale.

Le diverse proposte partono con un minimo di 5 partecipanti e con la collaborazione di guide professioniste locali. Per maggiori informazioni leggi l’articolo dedicato!

A Genova puoi conoscere le storie e curiosità delle botteghe artigiane situate negli antichi vicoli multiculturali della città. Se invece vuoi scoprire quali toni cromatici caratterizzano l’ex repubblica marinara, partecipa al tour sui palazzi variopinti del quartiere del Carmine, zona ricca di vicoli ed edicole votive, oppure scegli quello sugli antichi edifici nobiliari bianchi e neri appartenuti alla potente famiglia Doria.

Anche il centro storico è il protagonista in diverse proposte di Guido, dal Porto Antico ai Giardini Luzzati, dal Palazzo Ducale a Porta Soprana.

I love guido si trova anche nella riviera ligure di levante con proposte dedicate a passeggiate nel verde delle Cinque Terre, alla scoperta di borghi, vigneti e ai lineamenti morfologici di queste realtà locali, oltre che a ponente con un tour dedicato a Sanremo, località balneare famosa per i fiori e il festival della canzone italiana.

Per ulteriori curiosità e aggiornamenti sui futuri tour natalizi, scrivi a info@iloveguido.it, oppure contatta il 0108319740 (attivo anche su Whatsapp)

Segui Guido anche sul Blog e su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter