Genova, l'ascensore Ponte Monumentale torna in servizio: gli orari

Genova, l'ascensore Ponte Monumentale torna in servizio: gli orari

Attualità Genova Venerdì 12 novembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Ponte Monumentale
© Pixabay

Genova - Conclusi gli interventi previsti dalla revisione trentennale, lunedì 15 novembre 2021 riapre l'ascensore Ponte Monumentale, nel piento centro di Genova, e che collega via XX Settembre a Corso Podestà. In questi mesi, l'impianto è stato sottoposto al rifacimento completo con la sostituzione di tutti i componenti di sicurezza meccanici ed elettrici, così come previsto dalla normativa raggiunti i 30 anni di vita tecnica.

Il risultato finale degli interventi è un ascensore più modernorinnovato nelle sue strutture e adeguato ai più recenti standard di sicurezza. L'impianto riprende il servizio con il consueto orario: nei giorni feriali dalle 6.25 alle 21.40 e nei festivi dalle 8 alle 20.30.

Si riportano di seguito i lavori più significativi eseguiti sull'ascensore Monumentale: rimozione e sostituzione di argani, motori elettrici, riduttori di velocità, pulegge e freni; sostituzione delle funi; sostituzione dei quadri di automazione; implementazione dei dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa; rimozione e sostituzione della cabina (struttura e pannellatura); rifacimento delle porte di accesso; realizzazione di nuove pulsantiere e indicatori di piano; rifacimento completo degli intonaci.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"