Luna Park Genova 2021, il ritorno dopo l'anno di stop: dove e data d'apertura

Luna Park Genova 2021, il ritorno dopo l'anno di stop: dove e data d'apertura

Attualità Genova piazzale Kennedy Giovedì 11 novembre 2021

Luna Park Genova
© Facebook.com/winterparkgenova

Genova - Il Luna Park torna a Genova, dopo un anno di stop dovuto all'emergenza Covid-19. Luci, colori e bancarelle animano nuovamente la città dal 4 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022, accompagnando genovesi e turisti nelle feste di Natale 2021. "Abbiamo lavorato per tenerlo in piazzale Kennedy, e non è stato facile, annunciano l'assessore comunale al Commercio e Grandi Eventi Paola Bordilli, in concerto con l'assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi.

La location del Luna Park a Genova, dunque, resta la Foce. Negli ultimi anni si era parlato di un trasferimento a Ponente (in particolare Cornigliano), ma tutto viene rimandato, anche per la difficoltà di trovare un'altra area così grande in città. Nel frattempo, le feste si avvicinano, ed è in via di definizione l'accordo con il Comune di Genova con il Winter Park. Le attrazioni dovranno convivere con il cantiere del Waterfront di Levante, ma lo spazio è già stato definito. Nel 2019, il Luna Park di Genova aveva raggiunto record di 230 mila presenze. Quest'anno, con accessi numeratidistanziamento e mascherine, sarà difficile far registrare quei numeri.

Natale 2021 con il Luna Park a Genova? La data di apertura è fissata per sabato 4 dicembre, con fuochi d'artificio (ore 22.30) ed eventi dalle ore 15 (ingresso con green pass e controlli). Il Luna Park di Genova prosegue fino al 16 gennaio 2022, con i seguenti orari: dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi. Per accedere al Winter Park Genova è necessario il green pass, che è controllato a campione all'interno della manifestazione.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.