Sciopero dei treni in Liguria domenica 14 novembre 2021: orari, fasce garantite e modalità - Genova

Sciopero dei treni in Liguria domenica 14 novembre 2021: orari, fasce garantite e modalità

Attualità Genova Sabato 13 novembre 2021

Trenitalia
© Pixabay

Genova - Possibili nuovi disagi per i viaggiatori. Le segreterie regionali dei sindacati Filt, Ugl e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale mobile della Direzione regionale Liguria di Trenitalia, dalle ore 9 alle 17 di domenica 14 novembre 2021. Durante questo sciopero, circolano regolarmente i treni Intercity e le Frecce.

Lo sciopero dei treni di domenica 14 novembre 2021 può comportare modifiche al servizio regionale anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Per quanto riguarda i treni regionali, per questo sciopero, è regolare il traffico ferroviario nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 ore 21). Trenitalia mette come sempre a disposizione le informazioni relative ai treni garantiti in caso di sciopero, oltre al numero verde gratuito 800 89 20 21 per ogni tipo di chiarimento.

Poiché, in corso di sciopero, si potrebbero verificare variazioni non preventivabili, è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Maggiori informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.