Covid, Fabio Fazio: «Vaccino sia obbligatorio, senza se e senza ma» - Genova

Covid, Fabio Fazio: «Vaccino sia obbligatorio, senza se e senza ma»

Attualità Genova Mercoledì 3 novembre 2021

Fabio Fazio
© Rai.it

Genova - Stanno facendo il giro del web e dei social le parole di Fabio Fazio. Il conduttore savonese di Che Tempo Che Fa ha rivolto un appello ai no vax. "Il vaccino anti-Covid sia obbligatorio, senza se e senza ma. Non mi pare accettabile rifiutare un vaccino sicuro oltre ogni più rosea previsione e rivendicare il diritto di infettare gli altri o limitare la vita di chi si è fatto vaccinare. Come per molti altri vaccini per i quali non esistono polemiche, prevederei l’obbligatorietà".

Queste le parole che Fabio Fazio ha rilasciato all'Adnkronos. Il conduttore, però, non è entrato nel merito delle polemiche legate alle manifestazioni dei no Green pass, sostenendo che il vaccino rappresenta l'unica soluzione ''per poter tornare a vivere''.

Fabio Fazio, nel suo 'salotto' di Rai3, ha ospitato uno dei massimi esperti della pandemia Covid-19, Anthony Fauci. L'immunologo, consulente della Casa bianca sul Coronavirus, ha smontato alcune teorie no-vax: "Non c'è nessuna ragionevolezza nel credere che tra dieci-venti anni ci sia un effetto deleterio del vaccino. Non c'è un precedente, non c'è nemmeno una ragione meccanicistica per pensarlo". 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.