Nuova allerta meteo in Liguria il 3 novembre 2021: orari, zone e previsioni - Genova

Nuova allerta meteo in Liguria il 3 novembre 2021: orari, zone e previsioni

Attualità Genova Martedì 2 novembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Pioggia
© Pixabay

Genova - Continua il maltempo in Liguria, e l'allerta meteo di mercoledì 3 novembre 2021 è stata aggiornata come segue: allerta gialla per temporali fino alle 20 sul settore centrale della regione (zona B, ossia lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno) e fino alle 2 di giovedì 4 novembre sul Levante e relativo entroterra (zone C ed E, ossia lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; e Val d'Aveto, Valle Scrivia e Val Trebbia).

Un nuovo passaggio perturbato interessa la Liguria, con una fase prefrontale al mattino e il transito del fronte vero e proprio nel pomeriggio, momenti intervallati da un’attenuazione delle precipitazioni, che saranno diffuse, di intensità moderata, con cumulate fino a elevate sul levante.

Previsti venti di scirocco sul levante e da nord sul ponente, con una linea di convergenza, che favorisce innesco di temporali più probabili sul centro levante: qui le precipitazioni potranno verificarsi con alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e/o organizzati. Il mare quest’oggi è in scaduta, con mareggiata ancora sul levante, e raffiche di vento a 70/80 km/h. Qui le previsioni meteo aggiornate in Liguria fino al 5 novembre 2021.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"