Weekend di Halloween 2021 a Genova, cosa fare? Gli eventi da non perdere

visitgenoa.it

Genova, 30/10/2021.

Tante le iniziative in programma nel weekend lungo di Halloween a Genova, con eventi a tema e non solo. Cosa fare e dove andare? Ecco una guida degli eventi da non perdere da sabato 30 a lunedì 1 novembre 2021, stando attenti al meteo (le previsioni, purtroppo, non sono incoraggianti). Si parte con gli eventi di Halloween, che trovano il momento clou nel Ghost Tour di domenica 31 ottobre. Novità di quest'anno anche il Ghost Kids, tour di Halloween per bambini in programma sabato 30 ottobre. Il centro storico si anima grazie a Sguar(d)i, rassegna per scoprire il Sestiere del Molo. Fino a domenica, tre giorni di spettacoli, visite guidate, laboratori, dj set, eventi di Halloween e iniziative di cittadinanza attiva. Continua, anche in questo weekend, Tartufando: area fiera ai Giardini Luzzati, stand e pranzi e cene con protagonista il tartufo in tante attività del centro storico. Fino a lunedì 1 novembre c'è anche il Festival della Scienza di Genova.

Lunedì 1 novembre, Villa Borzino a Busalla si trasforma nel maniero dei Malfoy, gli antagonisti di Harry Potter, per un'avventura magica per i più piccoli. Si ride al teatro Politeama Genovese quando, venerdì 29 e sabato 30 ottobre, arrivano i Bruciabaracche, otto famosi artisti del collettivo comico genovese, nel loro spettacolo Ritorno al futuro. Voglia di tornare in discoteca? Agli Estoril in corso Italia c'è The Halloween Night (il 31 ottobre dalle 23.45), mentre al Centro Sociale Zapata c'è Skalloween. Alla Sala Mercato va in scena, domenica 31 ottobre, Voyage Optique di Electropark con concerti, dj set e rappresentazioni artistiche di teatro, danza e circo. In piazza Truogoli di Santa Brigida, invece, c'è il mercatino di Halloween con aperitivo, mentre all'Acquario di Genova c'è il percorso speciale Halloween Tales.

Al Porto Antico di Genova (Magazzini del Cotone), nel weeken di Halloween, appuntamento con Nozze da Sogno: la nuova fiera dedicata al mondo degli sposi con oltre 50 professionisti del settore. Dove portare i bambini nel weekend di Halloween? A Genova c'è davvero l'imbarazzo della scelta (qui la nostra agenda eventi). Sabato e domenica, nelle Valli del Parco dell'Aveto, torna la transumanza, evento di chiusura della stagione estiva, con tanti eventi. 

Cosa fare a Genova lunedì 1 novembre, festa di Ognissanti? Porte aperte ai musei genovesi per questo lungo weekend. La cultura a Genova non va in ferie, e diventa un'ottima occasione per conoscere storia, opere e tanto altro del suo immenso patrimonio storico-artistico. Visite guidate e aperture straordinarie, soprattutto lunedì 1° novembre. A questo link, le principali strutture museali con gli orari e le aperture che osservano per questo weekend.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter