Festival della scienza 2021 a Genova: un giro tra le mostre. Le foto

Silvia Frattini

Genova, 29/10/2021.

C'è tempo fino a lunedì 1 novembre per partecipare al Festival della Scienza di Genova e scegliere tra gli oltre 200 eventi in programma, quello che più fa al caso vostro. La scelta è sicuramente variegata con un unico filo conduttore: le mappe.

All'interno del Festival, tra incontri, mostre, laboratori e spettacoli si possono scoprire e ammirare tantissimi tipi di mappe, da quelle antiche, utilizzate dai marinai genovesi a quelle mentali, passando per mappe astronomiche e fino ad arrivare alle illusioni ottiche.

Il Festival della Scienza 2021 è tutto questo e non solo, infatti all'interno delle mostre in programma per questa edizione della manifestazione si affrontano anche temi caldi come quello del cambiamento climatico, le interazioni del nostro pianeta e gli eventi naturali a cui siamo soggetti come terremoti, alluvioni e non solo...

Se con questi preamboli, ancora non vi abbiamo ancora convinti a fare un salto al Festiva della scienza, potete sfogliare la nostra galleria fotografica per avere un assaggio delle tante realtà da scoprire.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter