Amt Genova sperimenta il nuovo bus elettrico E‑way di Iveco

Amt Genova sperimenta il nuovo bus elettrico E‑way di Iveco

Attualità Genova Martedì 26 ottobre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Amt Genova prosegue nella sperimentazione della tecnologia elettrica a servizio del trasporto pubblico green. Per conoscere sempre meglio le performance dei mezzi di ultima generazione, l'azienda ha scelto di testare sulle strade genovesi e sul territorio provinciale del Levante un nuovo bus elettrico. Si tratta del modello E- way di Iveco, 100% elettrico, zero emissioni, 9,5 metri di lunghezza per 2,3 metri di larghezza. Questa misura è nuova sul mercato ed è di particolare interesse per il sistema di trasporti di Amt Genova. La sperimentazione ha l'obiettivo di testare manovrabilità e consumi del mezzo sul territorio genovese.

Il bus Iveco full electric è provato martedì 26 e mercoledì 27 ottobre a Genova su alcune linee collinari del Centro, Ponente e Valbisagno; giovedì 28 ottobre circola invece nel Levante tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, attività propedeutica all’elettrificazione del trasporto pubblico su questa tratta. Il bus circola in prova anche tra Camogli e la Ruta.

Il mezzo in prova è stato prestato ad Amt Genova da Iveco nell'ambito di un roadshow rivolto alle aziende più interessate a questo prodotto e sarà poi consegnato all'azienda committente, Tper di Bologna.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.