Amt Genova sperimenta il nuovo bus elettrico E-way di Iveco

Genova, 26/10/2021.

Amt Genova prosegue nella sperimentazione della tecnologia elettrica a servizio del trasporto pubblico green. Per conoscere sempre meglio le performance dei mezzi di ultima generazione, l'azienda ha scelto di testare sulle strade genovesi e sul territorio provinciale del Levante un nuovo bus elettrico. Si tratta del modello E- way di Iveco, 100% elettrico, zero emissioni, 9,5 metri di lunghezza per 2,3 metri di larghezza. Questa misura è nuova sul mercato ed è di particolare interesse per il sistema di trasporti di Amt Genova. La sperimentazione ha l'obiettivo di testare manovrabilità e consumi del mezzo sul territorio genovese.

Il bus Iveco full electric è provato martedì 26 e mercoledì 27 ottobre a Genova su alcune linee collinari del Centro, Ponente e Valbisagno; giovedì 28 ottobre circola invece nel Levante tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, attività propedeutica all’elettrificazione del trasporto pubblico su questa tratta. Il bus circola in prova anche tra Camogli e la Ruta.

Il mezzo in prova è stato prestato ad Amt Genova da Iveco nell'ambito di un roadshow rivolto alle aziende più interessate a questo prodotto e sarà poi consegnato all'azienda committente, Tper di Bologna.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter