Da sabato 23 ottobre al MOG partono i laboratori creativi per bambini del Sogno di Tommi

Contenuto in collaborazione con Timossi

Alle 12 alle 15, tutti i sabati, tante attività dedicate ai più giovani ospiti del MOG-Mercato Orientale Genova grazie ai laboratori dell’associazione per la tutela dei più piccoli.

Genova, 22/10/2021.

A partire da sabato 23 ottobre, il MOG-Mercato Orientale Genova si trasforma in una grande piazza a… misura di bambino. Tutti i sabato, dalle 12 alle 15, la Sala Polivalente del MOG ospiterà i Laboratori Creativi de Il Sogno di Tommi.

Il nuovo format, totalmente gratuito, del MOG è dedicato a tutti i bambini in un’età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Tre team di gioco suddivisi per età, attività aperte a tutti senza orario e, ogni sabato, tante novità per divertirsi, giocare e imparare insieme.

Tre Team di Gioco: i laboratori vengono suddivisi per fasce di età, al fine di permettere a tutti i bimbi di imparare divertendosi.

Attività Aperte: non importa quando arrivi. I laboratori sono strutturati perché tutti possano, attivamente, partecipare in qualsiasi ora momento.

Ogni volta una novità: per ogni sabato sul calendario verrano disegnate tipologie diverse di laboratorio per sperimentare, scoprire e imparare sempre cose nuove.

Si ricorda che la capienza massima della Sala Polivalente, in materia di misure anticontagio da COVID-19, è di 20 bimbi (a rotazione). È possibile prenotare la presenza al laboratorio scrivendo una mail a eventi@moggenova.it. Per i bambini con età maggiore di 6 anni è obbligatorio indossare la mascherina.

Il Sogno di Tommi, Associazione di Promozione Sociale accreditata presso L’Ospedale Pediatrico G. GASLINI dal 2013,offre il proprio sostegno ai bambini ospedalizzati presso le U.O di Onco-Ematologia, Trapianto di midollo osseo, Fibrosi Cistica e Pneumologia, Nefrologia, Il Guscio dei Bimbi.

Le educatrici, laureate e formate all'intervento in situazioni di malattia e lunga ospedalizzazione, utilizzanoil magico strumento del gioco per portare gioia e leggerezza ai bambini e ai ragazzi degenti e offrono attività di evasione e sostegno dedicate ai genitori. I volontari autisti sostengono le famiglie provenienti da fuori regione e dall'estero attraverso il nostro servizio Al Volante per un sogno che offre accompagnamento all’arrivo e alla partenza delle famiglie da e verso Gaslini.

Per info eventi@moggenova.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter