Regione Liguria, i nuovi spot turistici con Lastrico, Vaporidis e Potenza: i video

Genova, 21/10/2021.

È stata presentata a Roma la campagna di promozione della Liguria, che ha visto il suo esordio nel Festival di Sanremo 2021 e che si arricchisce di due nuovi episodi per l'edizione autunno-inverno 2021/2022. Ancora una volta, l'attore 'cameriere' Maurizio Lastrico ha fatto da pacere durante le schermaglie di una coppia, interpretata da Claudia Potenza e da Nicolas Vaporidis (regia di Fausto Brizzi).

Il messaggio di Lastrico è chiaro: la Liguria è bella sempre e comunque, al mare e in montagna, d'estate e d’inverno. Le nuove puntate della campagna marketing andranno in onda sulle principali reti televisive nazionali e sui social. Se nell'edizione primavera-estate Lastrico aveva vestito i panni del sacerdote, del professore, dell'amico e del commerciante, questa volta è un cameriere che assiste alle schermaglie di una coppia. Il dibattito è sempre quello. Dovendo andare in vacanza d'inverno, come trovare un luogo che soddisfi le esigenze di tutti? La soluzione: la Liguria, sempre e comunque. Le nuove puntate Liguria, passaparola! sono già visibili su YouTube (link primo video; link secondo video).

"Abbiamo deciso di realizzare un sequel della campagna estiva - spiega il presidente Giovanni Toti - per promuovere la nostra bellissima regione, confortati dal grande successo della precedente campagna e soprattutto dai numeri che il turismo ha fatto registrare in Liguria in questa estate, con quasi 7 milioni di visitatori tra giugno e agosto. Ringraziamo il regista Fausto Brizzi che è bravo e fortunato visto che nel 2021 abbiamo battuto il record dei visitatori". "Avevano scommesso su una grande stagione turistica ipotizzando 8 milioni di presenze ma siamo già a 8 milioni e 400 mila e siamo ancora ad ottobre - dice l'assessore al Turismo Gianni Berrino - Sappiamo che la destagionalizzazione è un'arma in più per una regione che come dice gli spot è splendida in tutti i periodi dell'anno".

"La campagna presenta diversi claim - spiega regista Fausto Brizzi - che si rifanno ironicamente a grande campagne popolari della comunicazione italiana. Una formula vincente che abbiamo deciso di riproporre per lanciare un messaggio ancora più chiaro: la Liguria è rimasta come sempre uno scrigno di bellezza. Uno scrigno di cui sono sempre più innamorato, tanto da aver comprato casa in Liguria e tanto da sentirmi Ligure a tutti gli effetti".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter